LASER CO2 FRAZIONATO
Il laser CO 2 frazionato rappresenta il gold standard per quanto riguarda il fotoringiovanimento del volto, collo e decolleté.
Il trattamento non reca sostanziali impedimenti alla vita razionale, grazie ad un tempo di recupero estremamente basso.
Durante il trattamento, solo circa il 20% della superficie cutanea viene danneggiata temporaneamente.
Questa tecnica consente ai pazienti di riprendere dopo qualche giorno (4 o 5 giorni in media) le loro normali attività lavorative e sociali.
I miglioramenti continuano a manifestarsi anche durante i mesi successivi al trattamento che può essere ripetuto per 3 o 4 volte a distanza di un mese a seconda della tipologia del problema.
Al termine del ciclo sarà sufficiente un trattamento di mantenimento all'anno.
É un laser che non provoca discromie perchè agisce sull'acqua tissutale (la lunghezza d'onda viaggia a 10.000 nanometri per cui non tocca assolutamente la melanina).
Si può fare tutto l'anno fermo restando che per il mese successivo al trattamento occorre utilizzare inderogabilmente un total block solare.
Il laser CO 2 frazionato è indicato e porta ottimi risultati per:
riduzione delle rughe
riduzione e, talvolta, eliminazione degli esiti cicatriziali da acne
effetto lifting (per il miglioramento del tono dei tessuti)
PRETRATTAMENTO
Soluzione 1
Preparare 3 settimane prima la pelle con il protocollo MODUS Pre-laser:
fase 1 detergere, fase 2 purificare, fase 3 vitamina C, fase 4 schiarente 10%, fase 8 melatonina da usare domiciliarmente mattino e sera secondo il consiglio dello specialista.
Soluzione 2
Effettuare, con lo specialista, 15 giorni prima un peeling specifico per la ottimale preparazione della pelle. Preparazione domiciliare 10 giorni prima con Detergente MODUS e crema Retin-A (quantità come un falange) da esguirsi solo alla sera. In caso di anamnesi positiva per herpes labiale, il paziente dovrà assumere una compressa di Zovirax 800 mg. per 3 gioni (il giorno prima, il giorno del trattamento e il giorno successivo).
No alcool
No fumo per quanto possibile.
TRATTAMENTO
Il trattamento non è indolore (la sensazione dolorosa è paragonabile all'effetto di una scottatura da sole). Ai soggetti particolarmente sensibili è opportuno spalmare uno strato di anestetico in crema prima del trattamento. Utile in ogni caso, la somministrazione di crema anestetica nel caso di skin resurfacing al decolletè.
Ai soggetti meno sensibili è utile somministrare un antinfiammatorio per bocca (es. Tachipirina), 1/2 ora prima del trattamento.
POST TRATTAMENTO
Durante la prima settimana:
É necessario spalmare sulla zona trattata un filtro solare total block con qualunque condizione metereologica.
Spalmare 2 o 3 volte al giorno , sulla zona trattata una crema riepitelizzante (tipo Aderma o consigliata dallo specialista) per circa 1 settimana.
Spalmare 2 o 3 volte al giorno, sulla zona trattata,una crema a base di acido Boswellico (es. Abilast).
È possibile usare dal giorno successivo al trattamento fondotinta Defense della Bionike.
La scelta delle 2 soluzioni, sia nel pre che nel post, dipenderranno dall'anamnesi dello specialista e dal suo colloquio con la paziente.
Il costo di ogni trattamento di fotoringiovanimento con CO2 frazionato può variare a seconda dell'estensione della zona, ed il numero delle sedute può variare da 2 a 4 distanziate due mesi una dall'altra per ottenere il massimo del risultato, a seconda dell'intensità usata e della disponibilità della paziente in numero di giorni nel post.
Come mantenimento si consiglia una seduta all'anno di media intensità.
COSTI
Tra i 600 ed i 700 Euro