PEELING
COMPONENTI ACIDI DEI PEELING
Acido Monocloracetico MCA
Ha le medesime azioni esfolianti del tricloroacetico, però è meno aggressivo e penetra meglio la cute grazie al suo basso peso molecolare.
Acido Mandelico AHA
Estratto dalle mandorle amare con effetti esfolianti meno aggressivi ad azione profonda non irritante.
Acido Alginico
L'acido alginico è poliuronide (polisaccaride) composto da una sequenza di due acidi exurcidi: acido beta-D mannuronico ed alfa-L glucuronico. Conosciuto ed utilizzato dai romani e dai cinesi grazie alla sua proprietà terapeutica sia in medicina che in cosmetica. É contenuto in diversi tipi di alghe in differenti concentrazioni.
Acido Glicolico AHA
Con effetto esfoliante di rinnovamento cellulare.
Aumenta il tourn over dell'epidermide stimola i fibroplasti alla produzione di nuove fibre di collagene ed elastina, migliorando lospessore e la compattezza del derma un effetto "lift".
Acido Retinoico
Chiamato anche tretinoina, è una vitamina liposolubile ( vitamina A).
É ampiamente conosciuto ed utilizzata in medicina ed in cosmesi ed agisce in molti modi nei confronti della cute: stimola le cellule basali a produrre nuovi cheratinociti; compatta lo strato corneo; aumenta lo spessore epidermico; normalizza le cellule atipiche: controlla i sistemi pigmentrari; stimola i fibroplasti a produrre collagene; favorisce le difese immunitarie; aumenta la produzione di glicosaminoglicani.
Acido Lattico
Provoca l'esfoliazione dipendentemente dalla sua concentrazione e grazie allla sua proprietà irritante.
Ha il vantaggio di idratare contemporaneamente all'esfoliazione.
Acido lipoico
L'acido lipoico viene classificato, sin dagli anni settanta come vitamina liposolubile (acido miotico) esso viene prodotto dal nostro corpo e si riduce drasticamente dopo i 50 anni. Puo' essere introdotto con la dieta. È un potentissimo antiossidante e può sopperire alla carenza di vitamina E e C. Ha la massima azione contro i radicali liberi del cervello, ed è solubile sia in acqua che in lipidi.
L'acido Lipoico frena il processo di glicazione attraverso il quale lo zucchero ematico reagisce con le proteine dei tessuti (collagene, tessuto connettivo, ecc.) portando differenti problemi come ad esempio l'invecchiamento precoce.
L'acido lipolico favorisce la sintesi di glutatione altro potente antiossidante, rigenera vitamina E.
Sarà lo specialista, dopo un’accurata visita pre-trattamento della paziente, a decidere il miglior protocollo di peeling per l’ottimizzazione del derma.
COSTI
Tra i 120 ed i 1.500 Euro