Disclaimer

© 2009 - 2018 LIBRA s.r.l. - Tutti i diritti riservati

Realizzazione grafica e sviluppo software: IDEA Business di S.Coggiola



CONTRATTO PER L'USO DEL SITO

1. Il Suo rapporto con TorinoEstetica
1.1 Il Suo uso del sito web TorinoEstetica (il "Sito web") e qualsiasi prodotto, software e servizio, e il software per caricare contenuti su TorinoEstetica che le vengono forniti sul o dal Sito web da parte di TorinoEstetica (complessivamente denominati i "Servizi" nel presente documento), è subordinato ai termini di un contratto avente valore legale tra Lei e TorinoEstetica. " TorinoEstetica " identifica Libra s.r.l., domiciliata ai fini del presente contratto in Torino Via San Quintino, 38 - 10128.

2. Accettazione del presente accordo
2.1 Per poter usare i Servizi, Lei deve prima di tutto accettare il presente accordo (il Contratto). Lei non può usare i Servizi se non accetta il Contratto.

2.2 Lei può accettare il Contratto anche semplicemente usando i Servizi. Lei riconosce e accetta che TorinoEstetica considererà il suo uso dei Servizi come accettazione del Contratto da quel momento in poi.

2.3 Lei non può usare i Servizi e non può accettare il Contratto se Lei non ha l'età legalmente prevista per stipulare un contratto vincolante con TorinoEstetica.

2.4 Lei dovrebbe stampare o salvare una copia locale del Contratto per i suoi archivi.

3. Modifiche al Contratto
3.1 TorinoEstetica può periodicamente effettuare modifiche al Contratto. In tal caso TorinoEstetica renderà disponibile una nuova versione del Contratto sul Sito dandone comunicazione generale sul sito medesimo.

3.2 Lei riconosce e accetta che l'utilizzo dei Servizi successivamente alla data in cui è stato pubblicato sul Sito l'avviso di modifica del Contratto, comporta l'accettazione del Contratto come modificato.

3.3 É Suo onere controllare periodicamente il Sito per vedere se vi sono state delle modifiche.

4. Account TorinoEstetica
4.1 Per poter accedere ad alcuni particolari servizi del Sito web o ad altri Servizi, Lei dovrà creare un account TorinoEstetica. Quando crea il Suo account, Lei deve fornire informazioni precise e complete. È importante che Lei mantenga la sua password dell'account TorinoEstetica riservata e protetta.

4.2 Lei deve comunicare a TorinoEstetica immediatamente qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del suo account TorinoEstetica di cui venisse a conoscenza.

4.3 Lei accetta di essere l'unico responsabile (nei confronti di TorinoEstetica, e nei confronti di altri) per ogni attività che avviene tramite il suo account TorinoEstetica.

5. Limitazioni generali sull'uso
5.1 TorinoEstetica con il presente Le concede un permesso per accedere e utilizzare il Sito web ed i Servizi, subordinatamente alle seguenti condizioni espresse, e Lei accetta che il mancato rispetto di una qualsiasi di queste condizioni costituirà una violazione del Contratto da parte Sua:
  1. Lei accetta di non distribuire alcuna parte o parti del Sito web, compresi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i contributi di altri utenti, tramite qualsiasi mezzo senza la previa autorizzazione scritta di TorinoEstetica;
  2. Lei accetta di non apportare modifiche o alterazioni a nessuna parte del Sito web od a nessun Servizio;
  3. Lei accetta di non alterare o copiare i contributi di altri utenti;
  4. Lei accetta di non eludere (o tentare di eludere), disabilitare, o in altro modo interferire con qualsiasi elemento legato alla sicurezza del Sito web od elementi che
    1. vietino o limitino l'uso o la copia di qualsiasi contributo di altri utenti o contenuto di TorinoEstetica o
    2. rafforzino le limitazioni sull'uso del Sito web od il contenuto accessibile sul Sito web;
  5. Lei accetta di non usare il Sito web o qualsiasi Servizio per qualsiasi uso commerciale, senza la previa autorizzazione scritta di TorinoEstetica. Gli usi commerciali proibiti possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
    1. la rivendita dell'accesso al Sito web od a qualsiasi Servizio su di un altro sito web per la finalità principale di ottenere un riscontro pubblicitario o di contributi; e
    2. la ridistribuzione dei Servizi (compreso qualsiasi contributo di altri utenti accessibile tramite tali Servizi) per lo scopo principale di generare ricavi da un'impresa commerciale sostanzialmente simile o equiparabile a quella esercitata da TorinoEstetica,
  6. Lei può inserire su Suoi siti web un evidente link al Sito web, purchè sia chiaramente indicato come link ai Servizi TorinoEstetica;
  7. Lei accetta e si impegna a non raccogliere alcun dato personale di nessun utente del Sito web o di nessun Servizio (e accetta che dato personale sarà considerato anche l'account name di TorinoEstetica);
  8. Lei accetta di non usare il Sito web ed i Servizi per la sollecitazione di affari di tipo commerciale od in connessione ad un'impresa commerciale;
  9. Lei accetta di non sollecitare, per finalità commerciali, qualsiasi utente del Sito web con riferimento ai loro contributi;
  10. Lei accetta di non accedere ai contributi degli utenti per qualsiasi ragione diversa dal suo uso esclusivamente personale e non commerciale come inteso tramite e permesso dalla normale funzionalità dei Servizi e non per il download (sia permanente che temporaneo), per essere copiati, conservati, o ridistribuiti dall'utente.

5.2 Lei si impegna a rispettare il Contratto durante il suo uso dei Servizi.

5.3 Lei riconosce ed accetta che TorinoEstetica possa interrompere (in maniera temporanea o permanente) la fornitura di Servizi (o di qualsiasi aspetto all'interno dei Servizi) nei suoi confronti o nei confronti degli altri utenti ad esclusiva discrezione di TorinoEstetica, senza che ciò le venga previamente comunicato. Lei può cessare di usare i Servizi in qualsiasi momento. Lei non deve informare specificatamente TorinoEstetica in caso cessi di utilizzare i Servizi.

5.4 Lei accetta di essere esclusivamente responsabile per (e che TorinoEstetica non ha responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terze parti per) qualsiasi violazione delle sue obbligazioni ai sensi del Contratto e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che TorinoEstetica possa soffrire) di tale violazione.

6. I Suoi Contributi Utente
6.1 Lei può inserire sul Sito contenuti di testo, immagini, video (cui ci si riferisce complessivamente come ai "Contributi Utente"). TorinoEstetica non garantisce alcuna riservatezza con riferimento a qualsiasi Contributo Utente.

6.2 Lei detiene tutti i diritti di proprietà sui suoi Contributi Utente, ma concede diritti limitati di licenza a TorinoEstetica e ad altri utenti del Sito web come di seguito descritto.

6.3 Lei riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per i suoi Contributi Utente personali e per le conseguenze del loro inserimento e della loro pubblicazione. TorinoEstetica non avalla nessun Contributo Utente o nessuna opinione, raccomandazione o avviso espresso dallo stesso, e TorinoEstetica espressamente declina ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai Contributi Utente.

7. Contenuto dei Suoi Contributi Utente
7.1 Lei si impegna a fare in modo che la Sua condotta sul Sito si conformi a tutte le leggi applicabili, al Contratto ed alle regole del Sito come di volta in volta pubblicate.

7.2 Lei si impegna a non pubblicare o caricare alcun contributo che contenga contenuto illegale nel paese in cui Lei è residente, o che sarebbe illegale per TorinoEstetica usare o possedere in relazione alla fornitura dei Servizi e alla legge applicabile al Contratto, o comunque contrario alle regole della decenza e della morale .

7.3 Lei si impegna a non caricare o pubblicare alcun contributo che sia soggetto a diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), a meno che Lei non abbia una licenza formale od un permesso da parte del titolare legittimo a pubblicare il materiale in questione ed a concedere a TorinoEstetica la licenza di cui di seguito.

7.4 TorinoEstetica si riserva il diritto (ma non ha l'obbligo) di valutare e decidere se i contributi si conformino ai requisiti di contenuto previsti nel Contratto e può rimuovere i contributi e/o interrompere o sospendere l'accesso di un utente per ordine dell'Autorità ovvero qualora ritenga, a propria insindacabile discrezione, il contenuto in contrasto con il Contratto, in qualsiasi momento, senza previo avviso ed a sua esclusiva discrezione.

7.5 Lei inoltre riconosce ed accetta che nell'utilizzo del Sito web e dei Servizi, Lei può essere esposto a contributi di altri utenti che siano di fatto imprecisi o da Lei non condivisi. Lei accetta di rinunciare e con il presente rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio legale o secondo equità che Lei abbia o potrebbe avere verso TorinoEstetica con riferimento a qualsiasi contributo di altri utenti.

8. Licenza
8.1 Quando Lei carica o pubblica un Contributo Utente su TorinoEstetica, Lei concede a TorinoEstetica, una licenza mondiale, non esclusiva, priva di royalty, trasferibile (con diritto a sublicenziare) ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare, ed eseguire quel contributo utente in relazione alla fornitura dei Servizi ed altrimenti in connessione con la fornitura del Sito web ed i servizi commerciali di TorinoEstetica, comprese a titolo meramente esemplificativo la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Sito web (e opere derivative del presente) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale.

9. Contenuto del Sito web
9.1 Con l'eccezione dei contributi degli utenti, tutti gli altri contenuti del Sito web, compreso, a titolo meramente esemplificativo, il testo, il software, i caratteri, la grafica, le foto, i suoni, la musica, i video ed elementi interattivi sul Sito web (il "Contenuto TorinoEstetica") è di proprietà esclusiva di TorinoEstetica e del suo titolare, ed è soggetto a copyright, diritti di marchio, e altri diritti di proprietà intellettuale di TorinoEstetica o del suo titolare o dei licenziatari di TorinoEstetica. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sul Contenuto TorinoEstetica resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi proprietari.

9.2 Il Contenuto TorinoEstetica non può essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, diffuso, visualizzato, venduto, concesso in licenza o in altro modo sfruttato per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di TorinoEstetica o dei licenziatari di TorinoEstetica. TorinoEstetica si riserva tutti i diritti non espressamente concessi sul e al Contenuto di TorinoEstetica.

10. Collegamenti ipertestuali da TorinoEstetica
10.1 I Servizi possono includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non sono posseduti o controllati da TorinoEstetica. TorinoEstetica non ha il controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le privacy policy o le pratiche di qualsiasi sito web terzo.

11. Condizioni d'uso
11.1 Lei si impegna a leggere e a rispettare le condizioni di uso dei Servizi.

12. Esclusione di Garanzie
12.1 Nulla di quanto previsto dal Contratto inficerà alcun diritto previsto dalla legge a cui Lei abbia diritto in quanto consumatore e che non può essere contrattualmente modificato o rinunciato.

12.2 I Servizi sono forniti "così come sono" e TorinoEstetica non le rilascia alcuna garanzia o dichiarazione con riferimento ad essi.

12.3 In particolare TorinoEstetica non dichiara o garantisce che:
  1. il Suo uso dei Servizi soddisfi le sue esigenze,
  2. il Suo uso dei Servizi sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori,
  3. qualsiasi informazione da Lei ottenuta come risultato del suo uso dei Servizi sia precisa o affidabile, e
  4. i difetti nell'operazione o funzionalità di qualsiasi software fornito a Lei come parte dei Servizi saranno corretti.

13. Limitazione di Responsabilità
13.1 TorinoEstetica non sarà responsabile nei Suoi confronti per qualsiasi perdita o danno che Lei potrebbe subire come risultato di:
  1. qualsiasi affidabilità posta da Lei sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, o come risultato di qualsiasi relazione o transazione tra Lei e qualsiasi pubblicitario o sponsor la cui pubblicità appaia sui Servizi;
  2. qualsiasi modifica che TorinoEstetica possa apportare ai Servizi, o per qualsiasi cessazione temporanea o permanente nella fornitura dei Servizi (o qualsiasi elemento all'interno dei Servizi);
  3. la cancellazione di, corruzione di, o mancata memorizzazione, di qualsiasi contributo utente e altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o tramite il Suo uso dei Servizi;
  4. la Sua mancata fornitura a TorinoEstetica di precise informazioni sull'account;
  5. la Sua inadempienza nel mantenere la password od i dettagli dell'account TorinoEstetica sicuri e riservati.

14. Legge applicabile.
14.1 Il Contratto e l'uso del Sito sono regolati dalla legge Italiana.

NOTIZIA GENERALE DI COPYRIGHT RELATIVA AL SITO

Per "Sito" si intendono le pagine web (singolarmente e complessivamente considerate, tanto nel loro aspetto esterno quanto nel loro contenuto interno) sotto il dominio www.TorinoEstetica.com, i layout e i contenuti grafici, i codici html, l'impostazione e la struttura, l'organizzazione, la scelta dei contenuti, il coordinamento, il look and feel, le tecnologie i programmi per elaboratore, i processi e i metodi utilizzati per il funzionamento del Sito e, in generale, gli elementi costitutivi del Sito.
Ove non diversamente indicato, tutti i materiali e i documenti pubblicati sul Sito, di qualsiasi natura essi siano (e quindi, ad esempio, documenti sonori, video, fotografie, immagini singole o sequenze di immagini in movimento, disegni e così via) e, in generale, le informazioni e i contenuti del Sito diversi dagli elementi costitutivi del Sito sopra citati, sono di piena ed esclusiva proprietà di Libra s.r.l. (© - Libra s.r.l. - 2009 - 2018, o comunque dei suoi aventi causa, che detengono i relativi diritti d'autore per tutto il mondo e per tutta la durata della protezione prevista dalla legge e qualsiasi loro utilizzo che non sia espressamente consentito è da intendersi vietato. Gli Autori dei suddetti materiali sono indicati all'interno del Sito nelle forme e con le modalità d'uso, nel rispetto di quanto previsto dalla legge.
Il marchio TorinoEstetica, le denominazioni e le ragioni sociali, i loghi, e, in generale, i segni distintivi utilizzati sul Sito sono di proprietà piena ed esclusiva di Libra s.r.l. e protetti ai sensi delle relative leggi applicabili. Qualsiasi riproduzione o utilizzo sono vietati.

Libra s.r.l. prega di inviare qualsiasi richiesta, comunicazione, segnalazione di violazione o domanda relativa all'utilizzo dei materiali del Sito, incluse le immagini, a: Libra s.r.l. Via San Quintino, 38 - 10128, Torino o via e-mail all'indirizzo info@torinoestetica.com.

Limitazione di responsabilità relativa al Sito

Il presente Sito, e in generale i documenti e tutto quanto in esso contenuto o che viene inserito sono offerti "così come sono", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano ("as is"). L'accesso al Sito e l'utilizzo dei materiali avvengono sotto l'esclusiva responsabilità e sotto l'esclusivo controllo dell'Utente e, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, nessuna responsabilità potrà essere imputata in capo a Libra s.r.l. in caso di danni procurati dall'utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito.
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Libra s.r.l. non garantisce in alcun modo all'Utente che l'accesso e l'utilizzo del Sito possano avvenire in maniera continua e senza interruzioni, sicura e priva di errori e declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell'Utente o di terzi per l'impossibilità di accesso al Sito o l'accesso incompleto o erroneo.
Il Sito utilizza "cookies" e tiene traccia degli Indirizzi I.P. solo nel momento in cui l'Utente pubblica dei Contenuti Utente ed un'unica volta in fase di registrazione.
Il Sito, l'accesso degli Utenti e, in generale, tutto quanto svolto e realizzato nell'ambito del Sito sono disciplinati e avvengono sulla base e nel rispetto della legge italiana.
Il Sito e Libra s.r.l. non avallano nessun contributo dell'utente o nessuna opinione, raccomandazione o avviso espresso dallo stesso, ed espressamente declinano ogni e qualsiasi responsabilità in relazione a tali contributi.

INFORMATIVA PRIVACY

Gentile Signore/a,
ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati. La invitiamo, nel Suo specifico interesse, a leggere attentamente l'informativa di seguito riportata affinchè Lei possa essere a conoscenza e possa esprimere, ove necessario, in modo consapevole il consenso all'utilizzo dei Suoi dati, consentendoci di fornirLe un servizio ad alto livello sempre nel rispetto dei Suoi diritti.
Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo ma un suo eventuale rifiuto di fornirli determinerà l'impossibilità di utilizzarli per le seguenti finalità:
  1. provvedere all'esecuzione degli obblighi derivanti dal rapporto commerciale in essere tra le nostre società;
  2. adempiere agli obblighi di legge connessi alle disposizioni civilistiche, fiscali e contabili;
  3. stesura di statistiche e di budget di acquisti connessi al nostro rapporto commerciale;
  4. invio corrispondenza e materiale informativo/pubblicitario relativo al Sito e a TorinoEstetica.
Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, cancellazione ovvero nella combinazione di due o più di tali operazioni. I dati da Lei forniti potranno essere oggetto di comunicazione a terzi, legati a TorinoEstetica da rapporti contrattuali per attività di recupero crediti, co-marketing e promozione.
I dati da Lei spontaneamente forniti saranno raccolti attraverso modalità informatizzate/telematiche e trattati anche con l'ausilio di mezzi elettronici direttamente e/o tramite terzi espressamente delegati, nei limiti della normativa sulla privacy.
La invitiamo a non trasmetterci dati sensibili idonei a rilevare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, le adesioni ai partiti, ai sindacati, alle associazioni ed organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonchè i dati idonei a rilevare lo stato di salute o la vita sessuale.
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del predetto Codice della Privacy, in particolare Lei potrà chiedere, rivolgendosi al Titolare del trattamento sotto indicato, di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarLa; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati. Il Titolare del trattamento dei predetti dati è: Libra s.r.l. Via San Quintino, 38 - 10128, Torino.